Valentina oggi ha 44 anni è sposata e madre .
È nata a Napoli sotto il segno del Capricorno, perciò dotata di pazienza, costanza e serietà, di un’indole ambiziosa e di determinazione. Caratteristiche che l’hanno aiutata a perseguire i suoi obiettivi.
Dopo la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università federiciana, ma nel ‘98 decide di andare via da Napoli e di trasferirsi negli USA. Vola nella capitale a stelle e strisce, Washington DC, dove rivoluziona totalmente la sua vita e trasforma il suo sogno in un obiettivo: diventare una Beauty Manager.
“Fino a quel momento non avevo mai avuto il coraggio di farlo, nemmeno di confidarlo a qualcuno – racconta – ma in America mi resi conto che la figura dell’estetista, differentemente dell’Italia ,era tenuta in grande considerazione, vista anche la radicata formazione e le alte aspettative delle clienti , insomma da artigiana a professionista .”
A Georgetown muove i suoi primi passi e , da assistente in cabina , diventa una tra le responsabili del centro estetico più in voga della zona; nonostante il susseguirsi di successi lavorativi , la nostalgia di casa si fa sentire e torna a Napoli, con molte più conoscenze e con in testa un’idea fissa: realizzare il suo progetto in Italia.
Pochi mesi dopo dà vita al primo percorso imprenditoriale con l’apertura del suo centro estetico e, trascorso un anno dalla fase di startup, ricomincia anche con il personale e intenso percorso formativo ; segue costantemente seminari e masterclass sulle tecniche più innovative del settore medico-estetico,comincia una collaborazione con un laboratorio cosmetico e si specializza anche nelle più svariate competenze ,dei settori nails e make up ,con le eccellenze del settore.
Diventata madre, sceglie per una vita con ritmi meno frenetici: chiude il centro estetico e lavora come Beauty Consultant per diverse aziende del settore e insegnante presso una scuola di estetica regionale Proform .
Contemporaneamente le propongono anche la docenza per aziende specializzate nell’organizzazione di eventi estetici, ed è proprio allora che nasce l’idea di dare finalmente vita autonomamente alla sua identità e realtà formativa: Artestetica Progetto Formazione.
Cristina Pellegrino ha 26 anni. È nata a Napoli sotto il segno della Vergine ,non a caso , le sue parole d’ordine sono , precisione e efficienza ma anche tanta ingegnosità !
Quando ha un progetto se ne prende cura e , la passione , unita ad una mente molto attiva, rende oggi Cristina un pilastro fondamentale per la mission di Artestetica .
“Da sempre ho avuto questa grande passione per il mondo dell’estetica e già da ragazzina ero consapevole che un giorno sarebbe diventato il mio lavoro.”
Cristina ha cominciato a soli 16 anni a frequentare corsi nel settore nails anche con Master internazionali; in seguito ,mirata ad ampliare la propria formazione e crescere professionalmente, ha iniziato a frequentare corsi e Master di formazione presso l’accademia Artestetica ,approfondendo tutte le più svariate competenze del settore .
Da allora non si è mai più fermata e prediligendo il settore Lashes sostiene :
”Gli occhi delle persone sono fondamentali per conoscerne l’animo e la vera essenza ,abbellirli è quindi una cosa che mi appaga.”
Oggi e’ Lashes Educator , Beauty Educator e Beauty Expert del Team Artestetica
Claudia Lanza ha 32 anni. È nata a Napoli sotto il segno dei Pesci e il rosso è il suo colore preferito. Dopo la maturità classica, ha deciso di frequentare la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito la laurea .
Ex segretaria, ex postina, ex ginnasta, ex pallavolista e attuale arbitro di pallavolo a livello nazionale e vigile urbano, ama dipingere e lo fa da quando aveva 6 anni. “Non ho mai frequentato alcuna scuola di pittura – racconta –, ma mio padre mi ha sempre detto che esistono doni naturali e passioni che vanno coltivate anche senza diplomi ufficiali, così ho fatto”.
Ha però indirizzato il suo talento per la pittura sulla strada del make up grazie al percorso formativo intrapreso con Artestetica, dove ha seguito tutti i corsi di trucco, conseguendo i crediti formativi utili a fare di lei un’ottima Makeup Artist del Team Artestetica.
Anna Schioppo ha 35 anni. È nata a Napoli sotto il segno della Bilancia, infatti, è il sentimento che detta legge nella sua vita. Odia il rosso, ma ama il bianco. “Adoro la musica dallo 0 a.C. a oggi – racconta – con una preferenza per quella anni ’80”.
Dopo il diploma come operatrice turistica nel 2003, ha conseguito anche quello come operatrice estetica nel 2008. Ha frequentato diverse master class nell’ambito dell’estetica, tra queste, i corsi di make-up tenuti da Roberto Cascia, in arte Robin, truccatore di fama internazionale erede di Gil Cagnè , Stefano Anselmo, guru italiano del trucco e il maestro Romualdo Petti .
Braccio destro di Valentina Mormone , lavora accanto a lei da sempre, inizialmente come collaboratrice nel suo primo centro estetico, in seguito presenza costante in tutti i risvolti lavorativi e formativi che si sono succeduti nel tempo.
Oggi mamma e moglie, e’ una Beauty Educator e Makeup Educator del Team Artestetica
Jessica Di Napoli ha 30 anni . E’ nata sotto il segno dei pesci e ne rispecchia in pieno le peculiarità
Empatia , generosità e spiccato senso artistico sono le caratteristiche principali del segno e Jessica ha una forte vivacità emotiva e una straordinaria creativita’.
La sua formazione , nel settore estetico ,ha inizio proprio con Artestetica ,circa otto anni fà, con i primi di corsi makeup e di dermopigmentazione ; la determinazione e la disciplina che caratterizzano il suo carattere , l’hanno portata a specializzarsi frequentando corsi con le eccellenze del settore , dalla scuola di Orsini&Belfatto fino ,alla partecipazione al Master /Campus Maison Esthetique dove ha conseguito il livello Artist .
Oggi e’ PMU Educator e Makeup Artist del Team Artestetica.
Alessia Castellammare ha solo 22 anni , ed è la più giovane insegnante del team Artestetica.
È nata a Napoli sotto il segno dell’Acquario, simbolo della fermezza e dell’affidabilità.
Dice di non essere vanitosa, anche se ama curare l’aspetto estetico degli altri.
Dopo il diploma al liceo artistico, ha frequentato il percorso estetico completo nell’accademia Artestetica.
Dai suoi primi passi ha sempre dimostrato una propensione particolare legata al settore nails.
E’ l’arte anche in questo settore il suo mondo, solo attraverso questa riesce a esprimere al meglio la sua personalità.
Adora il lavoro di onicotecnica, proprio perché le permette di creare piccole opere d’arte e oggi, a distanza di quattro anni, trasmette la sua conoscenza con l’ umiltà e la passione che hanno fatto cadere su di lei la scelta come Educator Nails del Team Artestetica.