Artestetica, Scuola di Formazione Estetica Napoli, Accademia Estetica Napoli, Corsi Massaggi Napoli, Corsi Unghie Napoli, Corsi Make Up Napoli, Corsi Nail Napoli, Corsi Bellezza Napoli | Nails Stage
Artestetica, Centro Estetico Artestetica, Artestetica estetica, centro spa Napoli, centro benessere Napoli, spa Napoli, benessere Napoli, trattamenti estetici Napoli, trattamenti spa Napoli, percorsi benessere Napoli, percorsi spa Napoli, massaggi benessere Napoli, massaggi Napoli
Artestetica, Centro Estetico Artestetica, Artestetica estetica, centro spa Napoli, centro benessere Napoli, spa Napoli, benessere Napoli, trattamenti estetici Napoli, trattamenti spa Napoli, percorsi benessere Napoli, percorsi spa Napoli, massaggi benessere Napoli, massaggi Napoli
50824
post-template-default,single,single-post,postid-50824,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.10,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Nails Stage

  Nails Stage

01/In Sintesi

L’onicotecnica è una figura professionale che, attraverso l’applicazione di prodotti specifici,si occupa della ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie sia naturali che artificiali.

 

02/Cosa Imparerai

L’anatomia,la chimica di base dei prodotti ,riconoscere e valutare le strutture cutanee sulle quali poter operare e realizzare un lavoro completo e tecnicamente preciso partendo dal manicure fino alla decorazione delle unghie.

 

03/Opportunità Professionali

Lavorare con privati,centri estetici,palestre, centro spa,aziende,eventi,editoriali,shooting fotografici ,campagne pubblicitarie, moda e wedding.

 

04/A chi è rivolto

A coloro che vogliono acquisire tutte le competenze nel settore nails. Non è richiesta nessuna esperienza essendo un percorso articolato nella programmazione partendo dalle basi .

 

05/Luogo

ARTESTETICA PROGETTO FORMAZIONE

Via Zenone di Elea, 17-19

80126 – Napoli
Per informazioni:
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:00 alle 18:30
Tel. +39  081 19513015  /  3314319266
Tel 2 +39 081 0127806

 

06/Durata del corso

200 ore: 11 lezioni da 8 ore ciascuna e 15 laboratori da 8 ore

Lezioni: dalle ore 9:30 alle ore 17:30 con breve pausa pranzo.

 

–  PROGRAMMA –

 

 

  • Chi è l’onicotecnica e di cosa si occupa .
  • Come-Dove-Quando nasce la ricostruzione delle unghie.
  • Anatomia e patologie delle unghie.
  • La disinfezione e la sterilizzazione degli strumenti da lavoro.
  • Effettuazione del manicure: osservazione delle unghie, limatura, asportazione

cuticole, peeling, massaggio della mano, trattamento alla paraffina.

 

  • Tecniche di massaggio della mano.
  • Principali sistemi di ricostruzione: Gel e/o Acrilico.
  • Chimica dei prodotti.
  • Uso corretto delle fresa nella fase di preparazione dell’unghia naturale, di refill e per correggere la forma delle unghie.
  • Ricostruzione sculturale (gel/acrilico) con nail form : come,quando,perchè utilizzarla.
  • Il french perfetto nei vari metodi di applicazione.
  • Il monocolore : corretta stesura per evitare di notare la ricrescita dopo il primo giorno di trattamento.
  • La struttura delle unghie.
  • La limatura e il suo schema step by step.
  • Studio delle diverse forme di unghie da salone: rotonda ,ovale, mandorla, quadrata e squoval.
  • Come si effettua un Refill? Affrontare in modo giusto il ritocco mensile, accontentando le richieste della cliente senza danneggiare l’unghia naturale e ottenendo un lavoro perfetto.
  • L’onicofagia : trattamento e ricostruzione.
  • Il semi-permanente : come e quando applicarlo.
  •  Decorazioni
  • French decor : french alternativi con sfumature di colore e inserimento di elementi decorativi.
  • Manicure perfetta con l’utilizzo della fresa .
  • Manicure Gel : metodo rivoluzionario che permette di modellare le unghie senza l’utilizzo della lima e nei tempi di un semi-permanente.
  • Realizzazione di un lavoro completo sulla modella per esaminare le competenze acquisite sia sulla struttura che sul decoro.
  • Prove pratiche ed esercitazioni

 

Nel procedere del percorso formativo i partecipanti al corso, assistiti dal direttore  del corso, si eserciteranno sulle capacità acquisite realizzando lavori relativi agli argomenti trattati.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il credito formativo che attesterà le competenze.

 

–  INFO E ISCRIZIONI –

E’ incluso il materiale didattico, t-shirt  personalizzata “Nails Stylist Academy”,  kit prodotti del valore di 650€.

 

 

Diritto di recesso e spese di annullamento

OGGETTO: Disciplina del Diritto di Recesso per i servizi offerti da Progetto Formazione.

 

PRESO ATTO

degli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005, regolanti il diritto di recesso a favore del consumatore.

La società Artestetica Progetto Formazione, sita in via Zenone di Elea, 21 – 80126 Napoli

DISCIPLINA CHE:

  1. Ogni acquirente dei corsi di formazione offerti da questa azienda può esercitare il diritto di recesso fino a 7 giorni successivi alla data del versamento dell’acconto.
  2. Con l’esercizio di recesso,superati i 7 giorni, l’intera somma versata all’atto della prenotazione, sarà trattenuta come spesa di commissione di gestione.
  3. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che l’acquirente invii un’apposita comunicazione scritta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata da fax o posta elettronica, entro il suddetto termine.
  4. L’anticipo depositato dall’acquirente sarà interamente trattenuto, quale rimborso spese, laddove la comunicazione non avvenisse nei modi e nei tempi sopra indicati.
  5. Il partecipante può, in forma preventiva, fornire un sostituto per la partecipazione al corso di formazione senza costi aggiuntivi.

Gli obblighi contrattuali del partecipante rimangono intanto invariati.

6.In caso di annullamento,senza una persona sostitutiva, entro 10 giorni lavorativi dall’avvio del corso,oltre all’anticipo depositato (vedi punto 1) verrà addebitata una penale pari al 50% della quota intera del corso. Superato tale limite temporale la penale sarà pari all’intera quota prevista per il corso acquistato.

7.L’anticipo depositato dall’acquirente sarà interamente rimborsato nel caso in cui fosse l’azienda ad annullare il corso di formazione.

In tal caso solo l’acquirente potrà stabilire se utilizzarlo per la prenotazione di un altro corso scelto tra le possibili proposte formative in calendario.

8.Laddove non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti previsto per la data opzionata dall’acquirente, l’azienda si riserva il diritto di trattenere il suddetto acconto per le  date successive previste in calendario, fino a sei mesi dalla data scelta, per lo stesso corso.

 

 

–  MATERIALE DIDATTICO –

 

 

Il materiale necessario  per le esercitazioni ,durante le ore di lezione,sarà dato in dotazione il primo giorno di accademia, mentre tutti gli altri supporti verranno richiesti dal docente di volta in volta ,secondo l’argomento trattato.

Ad ogni allievo/a saranno consegnati degli appunti dattiloscritti corredati da immagini, per agevolare e semplificare lo studio e l’apprendimento delle lezioni.

Le modelle per le esercitazioni non sono messe a disposizione dalla scuola. Quindi le allieve/i in caso di necessità dovranno provvedere autonomamente.

 

RILASCIO ATTESTATO DI COMPETENZA

Alla fine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato delle ore di lavoro svolto,che avrà valore di credito formativo.

 

NUMERO DI PARTECIPANTI

Il numero di partecipanti è di max 5 allieve

 

Per rendere indimenticabile il vostro esame finale un fotografo professionista sarà presente per immortalare i vostri progetti e permettervi di iniziare o implementare il vostro portfolio.

La “mission” dell’ Accademia è anche quello di stimolare e spronare i nostri allievi a mettersi sempre alla prova e a confrontarsi con gli altri.