Artestetica, Scuola di Formazione Estetica Napoli, Accademia Estetica Napoli, Corsi Massaggi Napoli, Corsi Unghie Napoli, Corsi Make Up Napoli, Corsi Nail Napoli, Corsi Bellezza Napoli | Corso Corpo dalla Struttura alla Cura
Artestetica, Centro Estetico Artestetica, Artestetica estetica, centro spa Napoli, centro benessere Napoli, spa Napoli, benessere Napoli, trattamenti estetici Napoli, trattamenti spa Napoli, percorsi benessere Napoli, percorsi spa Napoli, massaggi benessere Napoli, massaggi Napoli
Artestetica, Centro Estetico Artestetica, Artestetica estetica, centro spa Napoli, centro benessere Napoli, spa Napoli, benessere Napoli, trattamenti estetici Napoli, trattamenti spa Napoli, percorsi benessere Napoli, percorsi spa Napoli, massaggi benessere Napoli, massaggi Napoli
51031
post-template-default,single,single-post,postid-51031,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.10,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Corso Corpo dalla Struttura alla Cura

Il mestiere di operatore estetico comprende tutte le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano, il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorare e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. Tale attività può essere svolta con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzo di apparecchi elettromeccanici per uso estetico, e con l’applicazione dei prodotti cosmetici. È perciò un lavoro in costante evoluzione: nuove manualità, nuove apparecchiature e nuovi prodotti.
È importante che l’estetista sappia interpretare le esigenze della clientela e per riuscire a farlo, la semplice attitudine personale non è sufficiente. Occorre un percorso formativo che permetta di acquisire il bagaglio di conoscenze teoriche e competenze pratiche indispensabili per avere successo nella professione.
Il nostro corso è stato studiato per la formazione di una figura professionale destinata a esaminare, analizzare, classificare e normalizzare i difetti estetici del corpo. Le competenze acquisite permettono di agire nei confronti degli inestetismi rilevati: effettuando corretti interventi e utilizzando prodotti coerenti; individuando in parallelo gli aspetti a carattere patologico da sottoporre alla attenzione di medici specialisti.

 

– PROGRAMMA –

 

• Analisi delle competenze dell’operatore estetico.
• Studio della cellula e dei tessuti.
• Generalità sui vari tipi di tessuto, con particolare riguardo a quello scheletrico, muscolare e nervoso.
• Le articolazioni; il sistema muscolare; l’apparato cardiocircolatorio; il sistema linfatico; il sistema nervoso; l’apparato respiratorio.
• Conoscenza della teoria professionale: indicazioni, controindicazioni, azioni dei trattamenti sulla biologia del corpo.
• Capacità di corretta individuazione degli inestetismi del corpo e di conseguente compilazione della scheda tecnica del cliente.
• Conoscenza dei prodotti e capacità di selezione dei materiali da utilizzare durante l’esecuzione di un corretto intervento estetico.
• La figura del massaggiatore: effetti del massaggio, azione diretta o meccanica, azione indiretta o riflessa; controindicazione del massaggio; analisi meccanica del massaggio.

KIT PRODOTTI INCLUSO

 

– RILASCIO ATTESTATO DI COMPETENZA –

Alla fine del percorso verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato delle ore di lavoro svolto,che avrà valore di credito formativo.

 

– NUMERO DI PARTECIPANTI –

Il numero di partecipanti è di max 6 allieve

Il materiale necessario per le esercitazioni ,durante le ore di lezione,sarà messo a disposizione dall’ accademia.
Ad ogni allievo/a saranno consegnati degli appunti dattiloscritti corredati da immagini, per agevolare e semplificare lo studio e l’apprendimento delle lezioni.

Le modelle per le esercitazioni non sono messe a disposizione dalla scuola. Quindi le allieve/i in caso di necessità dovranno provvedere autonomamente.

 

DURATA DEL CORSO 2 GIORNO

 

INFO
Artestetica Progetto Formazione
Via Zenone di Elea, 19/21
80126 Napoli
Tel. +39 081 19513015 / +39 081 0127806
info@artestetica.it
www. artestetica.it